Polis ricorda Filippo Dipalma
Tra i sostenitori dell’associazione,
era stato il primo direttore della rivista “Polis Legnano”

L’Associazione culturale e politica Polis ricorda l’amico Filippo Dipalma, tra i primi sostenitori e attivisti dell’associazione e primo direttore responsabile della rivista “Polis Legnano”.
Con lui, scomparso il 18 luglio, viene a mancare un insegnante apprezzato, una persona appassionata del bene pubblico, una vivace ed esemplare figura della Chiesa cittadina.

Presente nella parrocchia San Pietro in Canazza per lunghi anni (in particolare nel gruppo liturgico), fu tra i fondatori del Gruppo sociale Canazza negli anni Settanta, poi consigliere circoscrizionale della lista Indipendenti Oltresempione. Filippo Dipalma è stato anche una delle “colonne” della redazione legnanese del settimanale cattolico “Luce”.

In Polis si era subito fatto carico della guida della rivista associativa, apparsa esattamente 30 anni fa. Il suo primo articolo, intitolato “Mazzafame: il quartiere del cigno” (“Polis Legnano”, 2/1988), conferma – riletto oggi – la sua attenzione al territorio e al vissuto della comunità civile legnanese.
Nell’esprimere sincere condoglianze alla famiglia di Filippo, lo ricordiamo con grande affetto e stima infinita. Ciao Filippo!

1 Comment

  1. Un uomo colto e intelligente. Esemplare il suo impegno sociale. Ci mancherà molto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Polis
via Montenevoso, 28
20025 Legnano (Mi)
Tel. 0331 547234

© 2019 Associazione Polis